Mobile

Registrati ora

Speaker

Federico Dondero

Lattanzio Learning

Biografia

Federico Dondero è attualmente Sales & Marketing Manager di eXact learning solutions, la società di Lattanzio Learning che opera a livello globale nell’ambito delle soluzioni di Learning Content Management continuando la storia iniziata negli anni 90 con il brand Giunti Labs.
Appassionato di tecnologia, innovazione e comunicazione, dopo la laurea ha iniziato il suo percorso professionale nel mondo dell’ICT nel 2000, anno in cui è entrato in Txt e-solutions, azienda leader a livello internazionale nelle soluzioni di Supply Chain Management. Dopo cinque anni di esperienza da programmatore, durante i quali ha maturato un solido background tecnico, inizia la sua carriera commerciale nella divisione Industry & Retail.
Nel 2007 è andato a rinforzare la struttura commerciale di Giunti Labs, la società del Gruppo Giunti Editore riconosciuta leader a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di piattaforme e contenuti e-Learning. Dal 2008 ha iniziato ad occuparsi di Sales & Business Development nel mercato internazionale, lavorando come Account Manager presso grandi clienti e partners, maturando ed estendendo progressivamente le sue competenze e responsabilità.

Parlerà di...

Al giorno d’oggi le organizzazioni avvertono in modo sempre più pressante la necessità di implementare processi formativi rapidi e agili. Mantenere allineata la forza lavoro assicurando conformità alle regolamentazioni e affinando la conoscenza dei ruoli chiave al fine di maturare le competenze e ottenere le certificazioni richieste è fondamentale per rimanere competitivi sul mercato. Al tempo stesso, le medesime organizzazioni, si vedono sempre di più costrette ad abbattere i costi di produzione e il time to market dei prodotti formativi.

eXact Learning Suite è la soluzione completa che aiuta le organizzazioni ad abilitare, supportare e ottimizzare i processi di creazione, gestione, monitoraggio ed erogazione mulitiformato e multicanale di contenuti formativi “single source”. In particolare, eXact Learning Mobile è la App che consente di distribuire contenuti ai discenti tramite Smartphone e Tablet tracciandone i progressi in modo semplice ed integrato.

M-Learning in pratica

Quali le esperienze e i progetti di m-learning, già realizzati o in corso d’opera, più interessanti per i risultati conseguiti e l’opportunità di replicarne formule e caratteristiche? Esistono casi meritevoli di attenzione e riflessione anche nel panorama italiano o, per il momento, è soprattutto all’estero che occorre guardare per trarre ispirazione?

Follow us

Twitter Facebook Flickr YouTube