Mobile

Registrati ora

Speaker

Antonio Curedda

Xnoova

Biografia

Antonio Curedda si occupa di informatica dal 2007 . Co-founder di ITC Network (www.itcnetwork.it), system integrator con specializzazioni Apple e Google, nel 2014 partecipa alla costituzione del gruppo XNOOVA allo scopo di realizzare progetti innovativi nel campo della fruizione dei servizi culturali e della didattica multicanale. La passione per l’efficienza e la qualità nella gestione dei servizi culturali l’ha portato ad avvicinarsi all’attività politica locale (ha svolto per 5 anni l’incarico di assessore alla Cultura del comune di Stradella –PV).

Parlerà di...

L'intervento tratterà i seguenti argomenti:

  • Interazione hands-free, riduzione dei tempi tecnici, informazioni proposte in maniera discreta e senza distogliere lo sguardo dagli interlocutori: sono queste le più importanti innovazioni che vengono introdotte dall’uso di wearabletechnologies affiancate ai tablet o agli smartphone nelle attività di learning.
  • Verranno presentati 2 esempi applicativi: la fruizione di uno spazio culturale (ADAGIO™) e la gestione di una lezione in un liceo (CHIMPA™).
  • Adagio™: piattaforma per il turista che integra tablete smartphone con i Google Glass.
  • Chimpa™: suite per la didattica 2.0 con tablet (Android e iOS) che integra i Google Glass per il docente.
    Controllo dei dispositivi degli studenti presenti in aula, invio di profili di configurazione e strumenti di ausilio per la didattica: controllo presenza, questionari, accesso a contenuti didattici e risorse in rete.

futuro & futuribile

Oggi l’m-learning e domani cosa? Il wearable learning, il learning of (and from) things, nuovi scenari al momento difficilmente immaginabili oppure una sempre più forte integrazione delle principali tendenze evolutive attuali?

Follow us

Twitter Facebook Flickr YouTube