Mobile

Registrati ora

Speaker

Fabrizio Caccavello

Akebia

Biografia

Fabrizio Caccavello è amministratore, Project Manager e User Experience Designer di Akebia, azienda di servizi web e IT marketing. Si occupa di standard, accessibilità e strategie per il web, di HTML/CSS e di sviluppo di applicazioni desktop e mobile. Interessato ed impegnato nello studio della semplificazione dei layout come valore aggiunto e imprescindibile nello sviluppo di progetti accessibili e conformi agli standard. Si occupa di Responsive Web Design, tecnica di progettazione per il web multipiattaforma e multi device. Fabrizio Caccavello è socio e Membro del Consiglio Direttivo di IWA Italy, sezione italiana di International Webmasters Association (IWA/HWG).

Parlerà di...

Tra HTML 5 e applicazioni native.
L’accessibilità, una visione strategica che affonda le sue radici alle origini del web.
Molte cose che riguardano la progettazione per il web che oggi ci sembrano irrinunciabili o semplicemente di moda, sono in realtà il frutto di un lungo percorso di maturazione di questo mondo in costante evoluzione.
Spesso in questi anni si sono confusi i concetti di accessibilità con noiose storie di codice o anche di progettazione a misura di disabile.
In realtà l'accessibilità riguarda tutti, da sempre, soprattutto oggi che tutti siamo sottoposti all'utilizzo dei dispositivi "in condizioni non ottimali".

progettazione & sviluppo

Quali sfide attendono chi impegnato nella progettazione e nello sviluppo dei contenuti e moduli formativi digitali da fruire su questi nuovi canali? Quali le principali differenze e criticità rispetto alla progettazione e-learning di stampo “tradizionale” e quali gli aspetti più stimolanti in termini di potenzialità e prospettive di crescita?

Follow us

Twitter Facebook Flickr YouTube