Mobile

Registrati ora

Speaker

Stefano Dindo

Zero12 - Allos

Biografia

Stefano Dindo, CEO di zero12 s.r.l. – Allos Group, società impegnata a supportare le aziende nel mondo delle tecnologie Cloud, Big Data e Mobile. Amante della tecnologia e di tutto quello che riguarda l’innovazione. Co-Fondatore del ChangeGame, metodologia rivolta a tutte le realtà che vogliono sfruttare la Gamification come mezzo di contaminazione e diffusione degli obiettivi aziendali al fine di prototipare nuove idee mediante l’arte del fare. Promotore dell’Agile Coaching, approccio basato sul concetto di fiducia, rispetto, autonomia, contaminazione tra persone e condivisione degli obiettivi.

Parlerà di...

Il nuovo motore dello sviluppo economico si basa sull'economia della conoscenza ed il Mobile si inserisce come principale strumento per l'accesso al sapere.

In questo talk verrà illustrato il percorso del Gruppo Allos nell’evoluzione dalla tradizionale formazione d'aula a quella virtuale con l’ausilio di Mobile App.
Analizzeremo i principali driver richiesti nel passaggio al Mobile Learning, con particolare accento ai benefici fruibili sia per i discenti che per i tutor. Descriveremo queste attività di formazione online, che si caratterizzano per essere dinamiche, coinvolgenti ed in grado di fornire risposte in real-time sull'efficacia dell'insegnamento e sulla "Sentiment" dei partecipanti.

M-Learning in pratica

Quali le esperienze e i progetti di m-learning, già realizzati o in corso d’opera, più interessanti per i risultati conseguiti e l’opportunità di replicarne formule e caratteristiche? Esistono casi meritevoli di attenzione e riflessione anche nel panorama italiano o, per il momento, è soprattutto all’estero che occorre guardare per trarre ispirazione?

Follow us

Twitter Facebook Flickr YouTube